The_Last_Ship_Large_Promo_Poster

The Last Ship – Il comandante è tornato – Recensione 2×01-02

The Last Ship è una delle prime serie estive a ricominciare, come ricorderete la scorsa stagione abbiamo lasciato il comandante Chandler appena arrivato a Baltimora con lo scopo di iniziare una produzione di massa del vaccino per la malattia che ha devastato il mondo. Purtroppo poco dopo aver scoperto i retroscena sul nuovo governo istituito dalla Granderson, Tom perde il controllo della USS Nathan James.

Il commodoro decide che per fermare la Granderson il primo passo è togliergli la corrente che produce bruciando i cadaveri degli infetti, li conosce un uomo appartenente ai Signori della guerra infiltratosi nella centrale e decide di incontrare il loro capo per formare un’alleanza. Nel mentre il resto dell’equipaggio della Nathan James è imprigionato sulla nave e si sta organizzando per riprenderne il possesso. L’ultima situazione meno rilevante rispetto alle altre riguarda la famiglia del comandante Chandler che è in agitazione a causa della febbre del figlio più piccolo.

Thorwald

Tom Chandler (Eric Dane) e Thorwald (Titus Welliver)

La serie da questi primi due episodi sembra restare sullo stesso livello della scorsa, che pur non essendo qualcosa di straordinario si rende molto piacevole da guardare. La questione rimasta aperta con la Granderson viene chiusa molto bene e con il giusto tempismo, hanno evitato di tirarla troppo per le lunghe e questo sicuramente gli rendere onore, oltretutto sia l’irruzione all’Avotec che la liberazione dell’equipaggio con conseguente ripresa della nave sono stati gestiti molto bene grazie anche alla recitazione dei vari protagonisti di ogni situazione. Un inizio sicuramente non noioso, merito anche del Cliffhanger che ha chiuso la prima stagione.

A questo punto i nuovi nemici potrebbero essere nuovamente i russi accantonati tempo fa o magari ce ne potrebbero essere di completamente nuovi?

Voto: 7

Nel caso vi interessasse grazie a Wikipedia potete avere una scheda dettagliata della serie.

Se siete impazienti per l’arrivo del prossimo episodio ecco a voi una piccola anticipazione.

About iEmbikey