humans-amc

Humans – Robot quasi umani – Recensione 1×01

AMC propone il remake della serie svedese Real Humans, in un mondo futuristico in cui esistono dei robot tuttofare alcuni di questi presentano delle particolarità rispetto ai loro simili, sembra che abbiano una coscienza e addirittura che provino sentimenti, in una situazione del genere le possibilità diventano infinite… si potrebbe considerare una sorta di Io Robot portato sul piccolo schermo, sicuramente è una serie interessante ma almeno per il momento non entusiasma.

Qualcuno che da la caccia a questi esseri così simili agli esseri umani, è così che si apre il pilot, li catturano quasi tutti e li riprogrammano, non possono concepire la loro esistenza perché se pochi si sono evoluti in quel modo potrebbero farlo tutti… e allora cosa potrebbe succedere? magari potrebbe cambiare ogni cosa e il potere passerebbe a loro.

In breve il primo episodio, un uomo che necessità di aiuto per la casa e con i figli a causa del lavoro della moglie che la porta lontana da casa molto spesso decide di acquistare uno di questi Synth (è questo il nome dei robot, che sta per Persona Synthetics), all’inizio si comporta come dovrebbe appunto comportarsi un robot ma ben preso la moglie di ritorno scopre che il Synth ha degli strani atteggiamenti, comportamenti che un pezzo di metallo non dovrebbe avere.

L’idea di Humans, appunto robot con sentimenti è stata resa molto bene dagli attori che sono riusciti a dare l’effetto desiderato ai personaggi da loro interpretati. Purtroppo come dicevo ad inizio articolo questa serie riesce giusto ad interessare e non a stupire.

Nel primo episodio sono stati messi alcuni punti di domanda, sarà interessante scoprire come porteranno avanti tutta la questione e sicuramente la parte difficile sarà sviluppare bene la storia per non fare un vero e proprio casino. Voto appena sufficiente e mi sento anche generoso, giusto per capire dove vogliono andare a parare.

Voto: 6

Se non avete ancora visto l’episodio e volete farlo vi lascio il promo e vi consiglio anche un’altra recensione in modo che possiate vedere diversi punti di vista, utile soprattutto se siete degli indecisi per natura.

About iEmbikey